sabato 3 dicembre 2011

Disponibile Mutuo Mobile Pro!

Eccomi finalmente dopo lungo tempo a scrivere dell'uscita di Mutuo Mobile Pro, la versione a pagamento (molto esiguo direi!) di Mutuo mobile Free.

La grande funzionalità che ha in più del fratello gratuito è la possibilità di simulare le rate del mutuo utilizzando gli indici del passato.

Chi di voi si è mai imbattuto nella stipulazione di un mutuo, sicuramente avrà ricevuto dalle banche decine di tipologie diverse di mutuo. Ci sono quelle con il tasso fisso, quelle con il tasso variabile puro, quelle con il tetto massimo (CAP), quelle con tasso misto che vi permettono di cambiare durante il periodo del mutuo, ecc...
Ecco che a questo punto, come è successo a me, non potete che essere leggermente disorientati.
A questo punto, non avendo i poteri di veggenza per prevedere il futuro, mi sono chiesto: "perchè non farmi aiutare dal passato?". Quale sarebeb la scelta migliore se il futuro avesse lo stesso andamento del passato?

Ed ecco che nasce Mutuo Mobile Pro...

Per ogni mutuo potete configurare fino a 5 simulazioni contemporanee mettendole poi anche a confronto in un grafico.
La configurazione di ogni simulazione consiste nell'inserimento di una (caso più comune) o più condizioni economiche (nel caso di mutui misti).

Alcuni esempi:


Simulazione 1: Tasso variabile basato su Euribor 1 mese + 1,2% di spread
Simulazione 2: Tasso variabile con CAP basato su BCE + 1,7% di spread e tetto al 5,5%
Simulazione 3: Tasso variabile basato su Euribor 1 mese + 1,5% di spread per 3 anni, poi tasso fisso al 4,5%

Una volta configurate le simulazioni, le si elaborano e in qualche secondo hai il totale del mutuo e degli interessi pagati per ogni simulazione oltre al dettaglio delle rate da pagare! Comodo, no?

Video dimostrativo dell'applicazione:





Scaricala subito!